Notizie ed eventi
Sarmeola - Abbiamo dato un'altro sorriso agli ospiti dell'Istituto PDF Stampa E-mail
Scritto da giorgio Volpatro   
Mercoledì 23 Dicembre 2015 18:47

 Sarmeola

Da qualche anno è diventato un appuntamento irrinunciabile. La visita agli ospiti dell'Istitutoi Opera Sant'Antonio, a Sarmeola. Con gli amici della Allpini Veneto Team ci siamo stati anche quest'anno, alla fine dell'estate, per regalare un sorriso, ancora una volta, agli sfortunati ospiti dell'Istituto padovano, chiamato anche il Piccolo Cottolengo.

 
La RAI dedica un servizio a Gilberto Padovan PDF Stampa E-mail
Scritto da Padovan Gilberto   
Giovedì 10 Dicembre 2015 13:21

Sabato, 12 dicembre 2015, la RAI ha messo in onda, nella rubrica “Tg2 Storie”, un racconto sull'attività artistica dell'editore vicentino Gilberto Padovan ( socio di Stampa Veneta Insieme). Si è parlato principalmente della progettazione e realizzazione del grande panorama di Venezia e della sua laguna, un 'opera che si estende per circa undici metri di lunghezza e che rappresenta il disegno a stampa più esteso mai eseguito prima d'ora, superando, di circa quattro volte, la dimensione, per lunghezza, della” Venetie MD” che Jacopo de' Barbari realizzò agli inizi del XVI secolo, considerata, almeno fino a questa, come il maggiore capolavoro della cartografia veneziana.

Leggi tutto...
 
Premio Penna D'Oca 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da Volpato Giorgio   
Venerdì 04 Dicembre 2015 18:51

 

Egregi Colleghi, come da qualche anno a questa parte, Stampa Veneta Insieme aderisce alla inziativa di Assostampa Padova presieduta dal nostro Antonino Padovese. Questo è il bando di concorso. Lo pubblichiamo per consentire a chi rientrasse nelle norme espresse nel bando, di potervi partecipare. Buon Lavoro. Pres. Cav. Giorgio Volpato

PREMIO PENNA D'OCA 2015

"Padova e provincia: un anno di cronaca"


PADOVA, 26 novembre 2015 – E’ dedicato al tema “Padova e provincia, un anno di cronaca” il premio “Penna d’oca” per il 2015. Promosso dall’Associazione Stampa Padovana, il riconoscimento vuole sottolineare il ruolo e la funzione che il cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto con i cittadini, evidenziando coloro che si sono particolarmente distinti per impegno sociale, professionale e umano.

Al premio possono concorrere i giornalisti che abbiano pubblicato o che pubblichino entro il 31 dicembre 2015 articoli, servizi e inchieste che rientrino nel tema “Padova e provincia, un anno di cronaca
”. Il premio, che anche quest’anno gode del patrocinio dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, è riservato ai giornalisti pubblicisti e professionisti e ai praticanti.

Il premio per l’edizione 2014 è andato ad Alessandro Macciò del Corriere del Veneto, per il 2013 a Riccardo Bastianello (Corriere del Veneto), per l’edizione 2012 alla vicentina Chiara Spadaro di Altreconomia, per il 2011 a Renato Malaman (Mattino) e Alberto Gottardo (padova24ore.it), per il 2010 al bellunese Marco Dalla Dea (Liberetà) e alla vicentina Alessandra Viero (Tg4).

Gli articoli, inchieste e servizi devono essere inviati entro il 31 gennaio 2015 via mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Le candidature possono essere presentate anche da direttori di testata, capocronisti, comitati di redazione, organismi sindacali e professionali, singoli giornalisti e associazioni anche non giornalistiche. Il bando di concorso può essere consultato integralmente qui.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Copyright © 2020 Stampa Veneta Insieme. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Chi è online

 46 visitatori online

I NOSTRI LOGHI